top of page

Per rimanere sempre in contatto con me e con il gruppo; ricevere inviti per feste, segnalazioni per lo shopping, scoprire il dietro le quinte delle sfilate, interviste con i designer ed i brand sostenibili... Iscriviti adesso alla
Sustainable Fashion Community

MODA ETICA E SOSTENIBILE ANNUNCIA UN’APP PER L’ACQUISTO CONSAPEVOLE

Moda Etica e Sostenibile, associazione no-profit per l’acquisto consapevole, annuncia un’applicazione dalla quale sarà possibile comprare on line prodotti di abbigliamento, calzature e accessori high fashion, luxury and hand-made.

Il nome  “SUSETH” deriva dal Sustainable & Ethical Fashion. La piattaforma sarà disponibile da fine febbraio del 2023 in versione beta e già allora le aziende aderenti al progetto potranno caricare le loro offerte e iniziare la fase di test. Il lancio effettivo dell’app per il cliente finale è previsto in estate.


 

Educare il consumatore all’acquisto consapevole, creare un punto di incontro per aumentare il volume di vendita dei prodotti di moda sostenibile sono gli obiettivi dell’ultimo progetto di Moda Etica e Sostenibile. Nelle parole di Kristiana Venturini, presidente dell’associazione: “Vogliamo agire in modo concreto per la salvaguardia dell’ambiente e benessere sociale. Abbiamo varato il canale PodCast, abbiamo pagine social attive e seguite quotidianamente dai nostri follower, ma cioè che conta per noi è andare al di là delle parole. Con l’applicazione intendiamo rafforzare la community di aziende impegnate nella produzione di moda etica e creare uno spazio dove il cliente attento alla sostenibilità può acquistare con tranquillità, in modo semplice e veloce, trovando solo i prodotti selezionati ed approvati.”

 

Moda Etica e Sostenibile App è un progetto aperto. In questa fase, tutti – aziende e consumatori - possono partecipare proponendo brand e singoli prodotti e condividendo feedback e osservazioni nella fase di testing.Le offerte che si troveranno nell’app saranno selezionate con criteri rigorosi, evitando che ci siano marchi che fanno greenwashing. Per partecipare al progetto è possibile scrivere a info@associazioneModaEticaEsostenibile.com

Comments


bottom of page