top of page

Per rimanere sempre in contatto con me e con il gruppo; ricevere inviti per feste, segnalazioni per lo shopping, scoprire il dietro le quinte delle sfilate, interviste con i designer ed i brand sostenibili... Iscriviti adesso alla
Sustainable Fashion Community

IL GRUPPO PRADA ACQUISISCE IL 43,65% DELLA CONCERIA SUPERIOR S.P.A.

Il Gruppo Prada annuncia l’acquisizione del 43,65% del capitale sociale della conceria Superior S.p.A. di Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa, Toscana. L’azienda, eccellenza nella lavorazione delle pelli di vitello, ha recentemente concentrato i propri investimenti nella digitalizzazione dei processi e in un piano di sviluppo sostenibile basato su economia circolare, efficienza energetica e tutela della risorsa idrica.

 

L’accordo prevede che la responsabilità della gestione rimanga in capo a Stefano Caponi, attuale Amministratore Delegato.



Patrizio Bertelli, Amministratore Delegato del Gruppo Prada, ha dichiarato:

“L’ingresso di Prada nel capitale sociale della conceria Superior rappresenta un altro passo importante nel percorso strategico di integrazione verticale della filiera produttiva del Gruppo, con investimenti nelle infrastrutture e nelle persone, per accrescere il nostro know-how industriale nonché controllare la qualità lungo tutte le fasi di lavorazione. Questa operazione ci consentirà di accelerare su temi importanti quali la tracciabilità delle materie prime e la trasparenza della nostra catena di fornitura”.


Ecco un esempio vincente del concetto "Branded Supply chain", spiegato dalla professoressa Stefania Saviolo nel suo libro, che presenteremo nella prossima puntata del nostro PodCast.




Comments


bottom of page